giovedì 2 aprile 2015

TORTA DI MELE

Non c'è nulla da fare ,le persone si affezionano alla loro torta di mele e tutte siamo convinte che la nostra sia la migliore .
Io ,come tutte, ho provato tutte le ricette possibili ed ho scelto la mia ,ricca e golosa come deve essere.
I miei figli prediligono le ricette semplici senza aggiunte e senza
fronzoli ma io non ce la faccio ,devo far diventare tutto porcata goduriosa e quindi ....provate questa !
INGREDIENTI
125gr burro
165gr zucchero
2 uova
200gr farina
50gr frumina
1/2 bustina lievito
3 mele
1 limone grattuggiato
50gr uvetta
tre manciate di amaretti
un sacchettino di pinoli
Il segreto è amalgamare bene gli ingredienti
Prima di tutto uova e zucchero devono essere montati per almeno 15 minuti finchè il composto diventerà bianco e leggero
Aggiungere burro sciolto freddo ,le farine ,la buccia fratt e il lievito e mescolare bene
le mele (renetta) devono essere tagliate a fettine e messe subito nell impasto per evitare che anneriscano .Aggiungere l uvetta ammollata nel marsala ,gli amaretti sbriciolati nell impasto e infine i pinoli . cuocere in forno già caldo 180gradi per 35/40  minuti ,,,se riuscite aspettate che raffreddi prima di divorarla 

Nessun commento:

Posta un commento