lunedì 2 novembre 2015

PESCHE DOLCI

..w la nutella !! in ogni sua forma ricetta
Questa mi piace particolarmente per il sapore speziato dell alkermes e perchè era un classico a casa della" zia dei dolci" , quand ero bambina (baci a zia Gianna)
Le sue indicazioni però non sono bastate a farmi fare bella figura al primo colpo ,ho dovuto provare millemila ricette prima di raggiungere la consistenza giusta del biscotto e la giusta bagna ma alla fine ce l ho fatta .
Ecco la mia versione:


INGREDIENTI:
350gr farina00
75 gr burro
100gr zucchero
2 uova
mezzo cucchiaino lievito
3 cucchiai di latte
nutella
alkermes
zucchero semolato
 si mescolano tutti gli ingredienti ,si mettono a cucchiaiate (io ho usato il cucchiaio da tè) sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno e si cuociono a 170 gradi 10/15 minuti
sfornati si inzuppano freddi nella bagna di alkermes e acqua in proporzioni varie ,dipende dai gusti e dal liquore
spalmare la nutella generosamente sul fondo di un biscotto e unirlo ad un altro,passare nello zucchero semolato e il gioco è fatto


:

Nessun commento:

Posta un commento