giovedì 11 giugno 2015

INSALATINA D'ORZO TIEPIDA AI CARCIOFINI

La ricetta che vi propongo oggi e qualcosa di molto carino ed originale, spero che non sia la solita preparazione che trovereste in giro per la rete, una insalatina d’orzo tiepida ai carciofini.
Dalla foto potete vedere come si può realizzare qualcosa si estremamente gustoso con pochi ingredienti che la fanno da protagonista e un giusto impiattamento.
Questo secondo piatto, può essere realizzato in poco tempo ed è molto adatto alle calde serate che ci accompagneranno in questa prossima estate, essendo grazie ai suoi ingredienti come i carciofini un piatto dal sapore fresco e leggero ma con un alto contenuto nutrizionale.

INGREDIENTI x2:

250 gr orzo perlato
1 porro
olio evo
un vasetto di carciofini Zuccato
un mazzetto di prezzemolo

PREPRAZIONE:

Prendete l'orzo e mettetelo a cuocere perlato come viene indicato sulla confezione d’acquisto, personalmente consiglio l'orzo precotto che ha bisogno di soli 10 minuti di bollitura.
Nel frattempo rosolate il porro a rondelle in olio evo e a parte frullate con un  minipimer due cucchiai di olio e il prezzemolo.
Tagliate i carciofini in spicchi sottili, infine scolate l'orzo e condite il tutto con il pesto di prezzemolo, il porro e i carciofini.

Bisogna solo assaggiarla, servitela tiepida.


Nessun commento:

Posta un commento