giovedì 11 giugno 2015

SALSICCE E PATATE CON CIPOLLINE BORETTANE



Buongiorno cari amici, oggi vorrei presentarvi una ricetta dal nome: salsicce e patate con cipolline borettane! Questa è una di quelle pietanze con cui, con pochi soldi si può far mangiare e sfamare una famiglia intera!
Questo piatto non richiede molto tempo di preparazione, dunque può essere realizzato da tutte quelle persone che hanno a disposizione poco tempo tra lavoro e vita privata.
Certo i sapori sono molto contraddistinti e devo dire che le cipolline borettane attribuiscono un sapore speciale al piatto.
Dunque preparati ad un’ esplosione di sapori nella vostra bocca, vi allego anche un’ immagine per mostrarvi di che delizia vi sto parlando


INGREDIENTI per 4 persone:

4 salsicce di pollo
4 patate 
200gr cipolline borettane Zuccato
timo
salvia 
sale e pepe 
olio evo
un cucchiaino di concentrato di pomodoro

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto bisogna mettere a scaldare una larga padella antiaderente e versarvi all’interno le patate a tocchetti , dopo di che bisogna spadellare a fiamma vivace per 10 minuti, e naturalmente non bisogna dimenticare di salare il piatto.
Su questo io non mi esprimo, in quanto credo che le dosi di sale siamo ampiamente soggettive e dipendano dai gusti e dal palato di ognuno.
Versare poi all’interno della padella le cipolline borettane, le salsicce, il concentrato e gli aromi.
Lasciare cuocere il tutto spadellando per amalgamare.
Dopo 15 minuti spolverare di timo fresco e servire


Nessun commento:

Posta un commento