mercoledì 3 febbraio 2016

SALMONE MARINATO

Lo so ,lo so...ho latitato mannaggia a mmme
Mi perdo ,nei casini della vita ,nelle passioni del momento ,nella malinconia che porta questo clima . Così a volte sparisco ,mi chiudo in una bolla come dice la mia amica Vale ...ma poi torno sempre, ai punti fermi della vita ,ai primi amori come la cucina,a dedicare un po' di tempo anche a me stessa
Oggi condivido con voi due scoperte che ho fatto in concomitanza con le vacanze diNatale ....qUali sono? So cucinare una zuppa di pesce veramente buona e ho messo a punto questa ricettina di salmone che vi conquisterà .
La libidine è prendere qualche seme di melograno ad ogni boccone che contrasta la grassezza e e sapidità del pesce con la dolcezza acidula  tipica di questo frutto
Pronti?...

Ingredienti
salmone affumicato
Pompelmo rosa
Semi di papavero
Melograno
Prezzemolo

Io sistemo le fette di salmone un oretta prima di servire e irroro tutto col succo di pompelmo ,poi metto i semi di melograno e i semi di papavero...prezzemolo facoltativo
Insomma come ricettina è parecchio intuitiva e banale se vogliamo, ma di una bontà unica

Nessun commento:

Posta un commento