domenica 22 novembre 2020

POLPETTE DI VERZA

 come fai a far mangiare la verdura ai ragazzi? una volta si diceva ...fai polpette

oggi non li freghi comunque e i miei odiano in generale le polpette a meno che non siano meat balls negli spaghetti ma questa è un altra ricetta ..

Io ho imparato ad apprezzare le polpette come svuotafrigo e a volte mi danno grandi soddisfazione ,come queste che vi racconto oggi

INGREDIENTI

verza ,mezza circa 

uovo

pane gratt

grana padano gratt

prezzemolo

noce moscata

pepe sale

una cipolla

aglio

nel mixer ho tritato tutto separatamente e poi unito tutto a crudo ...ho fatto delle palline e messe sulla leccarda con carta fotno ,ho spolverato con pane grattuggiato e un filo d olio e asciugato lentamente in forno a 170 gtadi un ora circa.

alla fine sprint a 200 per dorare un po la superficie.

vi metto le due versioni quella al forno e quella fritta ,sicuramente diverse ma buonissime entrambe 




Nessun commento:

Posta un commento